martedì 18 gennaio 2011

il fatto che questo post si sia autodistrutto mentre lo scrivevo dovrebbe farmi riflettere

ho due propositi per il prossimo mese.
proverò a smettere di vivere a maniche corte in casa d'inverno.
trovo seccante che alla mia età di tanto in tanto mi riesca difficile alzare le braccia o piegare la schiena.
&
proverò, lo giuro, ad apprezzare la satira politica.
ché se tanti capoccioni vi si dedicano con entusiasmo non vedo chi io sia per decidere che non solo non mi fa ridere, ma mi mette pure dentro una specie di buio esistenziale.

quanto allo smettere di fumare, avendo ormai sfiorato la soglia dell'abitudine al pacchetto al giorno, si attendono motivi migliori o, di preferenza, vizi più nocivi.

13 commenti:

  1. naa, resta in questo perpetuo semidesabillè e senza apprezzare la satira politica

    RispondiElimina
  2. e i reumatismi?
    le vignette?
    spinoza?
    i miei polmoni?
    i termosifoni?
    il freddo le sigarette le bombe la rivoluzione?

    RispondiElimina
  3. la rivoluzione si fa nudi - j

    RispondiElimina
  4. i reumatismi sono uno stato mentale
    le vignette e spinoza sono a livelli bassini (dovevi farteli piacere qualche anno fa)
    smettere di fumare: fai pure, io non ho detto nulla
    i termosifoni non so neppure cosa siano
    il freddo è bello, le bombe e la rivoluzione non fanno per me

    la nudità rivoluzionaria di j (detta così suona male) è un'affermazione interessante

    RispondiElimina
  5. uh..... io sono uno ex smettitore incallito.
    di fumare intendo.
    poi ho fatto (ci ho messo poco, il piu lìhanfatto lei9 due figli n uovi nuovi e allora per non alitare loro in faccia miasmi nicotinici, ho smeso di botto, ma ne fumavo tipo 60 al dì e non solo dopo i pasti.

    Smetter di fumare è facilissimo.
    Basta non accenderne più.

    La prima volta che smettei.... mi fermavo con la macchina se trovavo quei campi dati alle fiamme dopo il raccolto. e sniffavo tutto.
    poi ho smesso .
    anche le canne.

    Quanto al girar nudi per casa dellle due l'una: o alzi il riscaldamento o alzi gli indumenti.

    Banalissimo il mio intervento.
    pazienza

    salam

    RispondiElimina
  6. mi avevano consigliato di smettere di fumare  succhiando un bastoncino di liquirizia ogni qualvolta avessi avuto voglia di una sigaretta.

    tempo due settimane e alla dipendenza da tabacco si era aggiunta quella da liquirizia.

    RispondiElimina
  7. ti scrivo questo commento veloce con una t-shirt nera a coprirmi la schiena ingobbita - i miei avambracci, così come le mie mani, sono anarchici.
    la politica è noiosa, ma la satira politica nella maggioranza dei casi è ancora più noiosa e fa decisamente meno ridere della realtà - meglio farla da sé, la satira, se proprio.
    io smetterò di fumare quando mi andrò a togliere uno dei due denti del giudizio rimasti in sospeso.
    quando troverò la volontà di chiamare la dentista, I mean. sono in ritardo di qualche anno, ma mi ripeto "il prossimo giorno dispari la chiamo". oggi è mercoledì, non ho chiamato. e ho fumato una quindicina di sigarette rollate.

    S-J

    RispondiElimina
  8. dunque da oggi in poi la parola anarchia sarà sinonimo di nudità
    e anch'io voglio diventare dipendente dalla liquirizia
    invece oggi ho fumato due sole sigarette e vesto a maniche lunghe
    mi ritengo a buon punto anche se la satira continua a mettermi tristezza

    RispondiElimina
  9. La satira politica è una delle mie poche dipendenze.
    La politica mette dentro una specie di buio esistenziale.
    La satira dice "che si fottano, andiamo a farci una birra".

    Io credo in tutto ciò che mi offre una birra.

    RispondiElimina
  10. Mi hanno regalato un biglietto per lo spettacolo di Guzzanti circa un anno e mezzo fa. Ce l'ho messa tutta per farmelo piacere, ma a metà spettacolo ero lì, sprofondata nella poltrona del teatro a reggermi la testa con la mano.
    Non so, dovrei vergognarmi o sentirmi ignorante per questo?

    È più forte di me, la satira mi mette a disagio.

    RispondiElimina
  11. no guzzanti no

    (non riesco a posta un link a vulvia)


    RispondiElimina
  12. Si, Guzzanti può essere un caso a parte...va bene Vulvia, va bene Quelo, Funari è spettacolare, ma dopo 2 ore di satira politica ti sale un attimino sullo stomaco!

    RispondiElimina