lunedì 5 settembre 2011

tra le tante voci che si sovrappongono in questi tempi confusi - e sicuramente poco seri - di tagliaecuci sulla manovra, sicuramente le posizioni più esilaranti appartengono agli arrampicaspecchi ecclesiasti che, una volta che il popolo devoto ha sentito (finalmente!) puzza di presa per il culo e ha imbracciato i forconi, cercano la maniera più pulita per uscirne, e quando va bene ne escono coperti di ridicolo.

Malvino segnala in un post di qualche giorno fa la posizione di Gennaro Acquaviva: “la Chiesa cattolica tiene letteralmente in piedi e unito il nostro Paese”.

io sospetto che si stia confondendo col calcio.

ma in tempi di spot come questo (il calcio fa miracoli??) non c'è più da stupirsene.

(ma come mai i soliti rompicoglioni di CEI, moige e compagnia cantante stavolta tacciono? io se fossi cattolica mi sentirei offesa da 'sta cagata di pubblicità. peraltro già solo quella cover di gloria è da denuncia)

3 commenti:

  1. in realtà non hanno taciuto neanche questa volta

    http://www.tvblog.it/post/26384/spot-sky-lavvenire-lascia-stare-i-santi

    RispondiElimina
  2. era troppo strano il contrario
    grazie steal

    RispondiElimina
  3. Zapping compulsivo sull'autoradio ieri notte. Restiamo ipnotizzati (colpa dei gin tonic) da un intervento su Radio Maria del quale non era ben chiaro il fine. Almeno fino alla chiosa "non è giusto che il comune di X contribuisca con 180 mila euro alla costruzione di una moschea, quando la Chiesa Cattolica ha sempre tirato avanti grazie solo alle offerte dei fedeli". Silence, silence.

    RispondiElimina