mercoledì 25 maggio 2011

di quando tra una puntata di lost e l'altra ti accorgi che inizia a far caldo

ufficialmente si potrebbe dire che il clima afoso umido e grigio degli ultimi giorni sta procurando una serie di danni che io valuterei molto seriamente in una eventuale dichiarazione di stato di calamità naturale (come dire, in america si godessero i loro bei tornado che qua un po' d'umido basta per darci alla testa).

a parte la colpa del rendere un incubo le notti tormentate dalla calura e dalle prime zanzare, perché esiste anche chi non c'ha assolutamente voglia di dismettere le coperte invernali e rimedia alleggerendo il pigiama, e però ovviamente oltre il limite della nudità non si può andare e allora nasce il problema, quest'afa bastarda di una primavera indecisa rende obbligatorio nonchè urgente un cambio di stagione nell'armadio.

il che fattivamente quest'anno sarebbe - per la sottoscritta quantomeno - un'ottima scusa per pavoneggiarsi dei chili persi senza assolutamente alcun motivo, e di conseguenza per mostrare la necessità impellente di shopping della giusta taglia, ma d'altro canto come si fa a rinunciare anche solo per mezza giornata agli aggiornamenti della campagna elettorale più esilarante dell'ultimo decennio?

va anche ammesso, però, che dopo Red Ronnie che diventa il nuovo Rick Astley e la moschea di Sucate (per i poco informati click here) scendere più in basso nella scala delle figuracce sarà particolarmente difficile.

ma io da brava cittadina ho fiducia nei nostri governatori.

e tanto mal che vada il rituale risveglio primaverile di un vulcano islandese qualunque (cazzo ma perché nessuno me l'aveva detto che questi oltre a produrre musica indie di alterna riuscita sono anche specialisti della cenere?) ci ucciderà tutti, dimostrando che chi preconizzava una fine del mondo/giorno del giudizio per il 21 maggio (click) forse si sbagliava solo di poco.(*)

(*) attenzione: questo paragrafo potrebbe essere l'imbecille frutto di una radicale invidia nei confronti di amici&amati che a quest'ora stanno prendendo l'aereo per QUI. tornate presto miei cari

7 commenti:

  1. che nessuno parli di vulcani islandesi in mia presenza

    RispondiElimina
  2. mi hanno fatto fare un viaggio barcellona-bruxelles su una yaris a noleggio con targa norvegese in cinque più bagagli di notte per un totale di dodici ore

    http://stb-09.blogspot.com/2010/05/diario-di-una-nube-di-cenere-islandese.html

    RispondiElimina
  3. Qualcuno mi esorcizzi dal piumone...non riesco a farne a meno!!!

    RispondiElimina
  4. Il piumone difficile abbandonarlo anche perchè dopo lo devi lavare... e stendere... e infilare con violenza in un posto che contenga il suo volume voluminoso...

    RispondiElimina
  5. ora mi sono ricordato che non ci sono al San Miguel Primavera Sound
    che non sarò al Benicassim
    che non andrò a sentire gli Arcade Fire a Lucca.

    Non mi consola nemmeno dare la colpa a Pisapia.
    Ecco ora sono di cattivo umore.

    RispondiElimina
  6. se Pisapia non basta prova con la dittatura della magistratura, come insegna il maestro del capro espiatorio (dopo Malaussene):
    http://www.repubblica.it/politica/2011/05/26/news/berlusconi_ad_obama_in_italia_dittatura_dei_giudici-16788072/

    RispondiElimina