martedì 3 maggio 2011

per marcare una certa distinzione da questo mainstream d'informazione (attenzione: post potenzialmente snob ma in realtà solo cretino)

insomma, in segno di protesta verso tutta quest'attenzione mediatica dedicata alla morte di Bin Laden (su poi venitemi a ripetere che tutti gli esseri umani sono uguali davanti alla morte. se buttassero il mio cadavere in mare dopo avermi ammazzata nessuno se ne fregherebbe - spero - se così non fosse fatemelo sapere che vi prenoto una visita da uno specialista) ho deciso di andare controcorrente e segnalarvi la notizia più sfigata della prima pagina di repubblica (-> qui).
mi dispiace tra l'altro comunicare che non ho avuto il cuore di leggere quest'intervista, mi è bastata la maglia della salute&l'abbinamento basetta geometrica+baffo a fiammifero per decidere che avevo bisogno di un altro caffè.
certe cose sono troppo anche per le azioni di protesta.




AGGIORNAMENTO// alla fine ho cercato di non guardare la foto e ho letto l'intervista. beh il tipo mi sembra piuttosto intelligente.



 
(fare un giro sulla voce wikipedia di giovannilindoferretti è una cosa che non consiglio a stomaci deboli e/o sostenitori della coerenza ideologica)

8 commenti:

  1. L'episodio del cane nel bar è il ritratto del fenomeno che ci attanaglia ormai da anni.
    Ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  2. sicuramente me ne fregherebbe più che del cadavere di bin laden, che non penso avesse un blog

    purtroppo so già, anche senza andare a vedere wikipedia

    RispondiElimina
  3. diciamo che il tipo coi baffi a fiammifero mi ha (quasi) rovinato la giornata.
    questa è una vendetta trasversale, una trappola, vé?

    RispondiElimina
  4. Meglio lasciar perdere wikipedia che rappresenta il male! Non è di certo il massimo quella foto, ma da quando moda e scrittura sono andati d'accordo?

    RispondiElimina
  5. ci sono tante cose che il mondo ha ignorato in queste ore e che per me sono importanti. Ad esempio, gara 2 Schio-Taranto è stata appassionante. Ma più o meno nessuno sa di che cosa stia parlando.

    RispondiElimina
  6. Wow... lo trovo geniale! Finalmente qualcuno serio nel panorama letterario nazionale. Via così... avanti tutta!

    RispondiElimina
  7. Trovo ingiusto che a GLF non sia stato assegnato un sottosegretariato. Come sempre riesce ad essere specchio dei tempi, nostro malgrado.
    E la copertina di Enjoy CCCP sopravviverà nei secoli ricordandoci la vera anima di quell'uomo, prima che gli formattassero la crapa.

    RispondiElimina
  8. Giovanni Lindo Ferretti resta sempre e comunque un grande intellettuale contemporaneo, nonostante Gesù la madonna e Berlusconi: pensa come sarebbe stato senza!

    RispondiElimina