venerdì 7 gennaio 2011

ti ho guardata con gli occhi più straniti che avessi
musa d'incarnato malato, di occhiaie profonde
ma aspettavo questo momento da sempre
a cavalcioni sulla sedia mi fronteggi
sottoveste e cosce aperte mi offri la vista delle tue mutandine bianche
su cui non oso posare lo sguardo
mi provochi e stavolta, puttana, ci riesci davvero
con la carne in vista e la pelle di pesce luccicante d'afa
è come se mi dicessi
"ecco cosa ti perdi per via delle tue cazzate"
ma io recito un mea culpa senza sale da ore ormai
e tu per essere una pazza in crisi mi sembri annoiata, musa
torci una ciocca di capelli attorno all'indice
e il coltello quasi non l'hai ancora guardato
non uccidermi musa, è ancora infinito il nostro momento
e se ho poggiato le mie labbra lontano dal tuo corpo
la colpa dalla alle circostanze
e non guardarmi così, slegami invece
torna ad accarezzarmi il volto
come quella volta quando ti dissi che
mi fai sentire l'unica creatura di dio sulla faccia della terra
vieni qui, scordiamoci il dondolìo ubriaco di brel
e i ruggiti erotici di un tom waits
è vero, ti ho tradita
ma ho pensato a te in ogni istante che ho bevuto via
in ogni millimetro di tempo vuoto c'erano i tuoi occhi neri
posa quel coltello musa, partiamo per parigi
dividiamoci una sigaretta nella neve inaspettata
dissetate della mia inopportunità scriviamoci lettere d'amore che non arriveranno
ti ho aspettato, soldato musa
ma ora posa quel coltello
che mi fai male..

9 commenti:

  1. "la colpa dalla alle circostanze". C'è ne Il libro dell'inquietudine di Pessoa qualcosa che suona, nel mio ricordo, come "Siamo tutti schiavi delle circostanze".
    Come dire.

    ndr

    RispondiElimina
  2. Potente!!!!!!!!!!!!!
    brel e waits.....
    beh chapeau!!!!

    RispondiElimina
  3. Beh, impressionante: non solo hai scritto una cosa molto intensa, ma anche i commenti sono alla tua altezza: Pessoa e fan di Brel e Waits! :)

    RispondiElimina
  4. nn scherzo. giuro! ho cercato copncollandomil testo su gugol... dicendo, sai mai,  è na poesia o un brano diun qualche romanzo...

    beh se l'ahi scritta te, soldato Musa.... è roba cn le palle!!!

    viva brel e waits....

    RispondiElimina
  5. scritta io, come tutto quello che questo blog contiene. in caso di citazioni metterei la fonte :)
    e sempre viva pessoa, brel e waits

    RispondiElimina
  6. ma l'ho riletta, ennesima volta... e ho trovato almeno dieic ombre diverse......
    santi numi......

    ho idee............

    bella e  brava

    (sei meglio della fallaci...... ma molto)

    RispondiElimina
  7. che idee?
    grazie cmq - il paragone con la fallaci è azzardato

    RispondiElimina
  8. azzardato per la fallaci............ a me i stava sui peones

    RispondiElimina